top of page

Il magazzino Gruppo Carillo

Il magazzino della Gruppo Carillo spa, proprietaria del marchio Via Roma 60, è caratterizzato da un livello di automazione molto elevato, cosa che permette una gestione veloce delle spedizioni anche in momenti dove la mole di ordini è molto elevata. Per darvi un'idea, nei periodi promozionali la logistica gestisce circa 1200 spedizioni al giorno, cosa che non sarebbe possibile senza l'ausilio di un magazzino a gestione automatica come potrete notare nel video seguente. Le migliaia di referenze a magazzino sono prelevate e portate attraverso dei nastri trasportatori alla sala taglio dove un operatore inserisce il rotolo di tessuto sulla taglierina che misura in automatico la quantità di tessuto ordinata dal cliente, Successivamente il taglio viene trasportato nella sezione di imballaggio dove verrà etichettato, imbustato e consegnato al corriere, mentre il rotolo rimanente viene instradato verso il magazzino dove tornerà nella sua sede.


La gestione delle eccezioni (taglio a rapporto, controllo di bagno di colore ecc..) deve essere necessariamente indicata in fase di ordine, in modo che l'operatore passi al taglio manuale e controlli visivamente il tessuto.

Attraverso il portale ordini.carilloweb.it è possibile consultare in tempo reale le giacenze degli articoli di Via Roma, 60, e inserire direttamente l'ordine.


Se non hai le password di accesso al portale Carilloweb CONTATTAMI

Post recenti

Mostra tutti
bottom of page