Ci siamo. Dopo il grande successo delle passate edizioni torna in una nuova edizione e con un nuovo formato la promozione tendaggio di Via Roma, 60 che offre la possibilità di acquistare a condizioni agevolate le tende e i tessuti in collezione per circa 45 giorni.. Quest'anno sono circa 600 i punti vendita in Italia che aderiscono alla campagna pubblicitaria dell'azienda e oggi voglio sintetizzare qualche punto su come funziona e quali strategie utilizzare per sfruttare al meglio il potenziale di questa promozione.
Per arredare ci vuole Stoffa!
La sintesi del concetto promozionale della Gruppo Carillo sta tutta in questo gioco di parole. E' chiaro che ci vuole tessuto, e di quello ne abbiamo da vendere... Via Roma, 60 offre un campionario immenso di oltre 500 tirelle che ogni cliente personalizza ogni anno a suo gusto e piacere attraverso gli aggiornamenti periodici che l'azienda offre attraverso formule di fidelizzazione continua che comprendono spedizioni, sconti e materiale pubblicitario compreso.
Ma ci vuole anche stoffa nel fare il tendaggista di questi tempi! Migliaia di tessuti, centinaia di gusti da accontentare, pubblico sempre più esigente... ma soprattutto è cambiato il modo di comunicare. Fino a qualche anno fa il passaparola e il rinnovo della vetrina potevano bastare ad acquisire nuova clientela, oggi non ci si può fermare a questo. Bisogna pubblicizzare il proprio lavoro, attraverso web, social, volantinaggio, televisione, radio.
La forza della comunicazione
La scelta è tra intraprendere una forma di pubblicità locale circoscritta al proprio territorio e contare sulle proprie possibilità di spesa oppure creare un gruppo di persone che condividano un progetto comune e dividere le spese per fare un'unica campagna pubblicitaria che vada a beneficio di tutti.
L'investimento mediatico in televisione e sul web è importante e non si può pensare di sostenerlo da soli. Qui entra in gioco l'azienda che attraverso un investimento condiviso con i propri clienti riesce a sostenere i costi di una campagna in televisione a livello nazionale, una serie di inserzioni su riviste del settore o comunque dedicate alla casa e naturalmente l'inserimento di campagne Google e Social (Facebook e Instagram) che attirino l'attenzione del consumatore finale e lo portino a chiedere informazioni e prezzi sui prodotti pubblicizzati.
Come funziona la Promozione di Via Roma, 60
Il concetto è semplice nella sua proposta ma bisogna essere in grado di sfruttarlo al meglio e non bisogna dimenticare la natura artigianale del prodotto che offriamo.
L'azienda propone 4 mt di tessuto a partire da 99 €.
Come ben sapete le tirelle e i Book di Via Roma, 60 riportano una lettera che indica la categoria di prezzo del tessuto di riferimento. Ogni categoria avrà un prezzo consigliato al pubblico per 4 mt di tessuto, che esclude tutto quello che è extra (Confezione, posa in opera, rilievo misure, accessori). Questo fattore è importante perché differenzia la promozione rispetto a quelle degli anni precedenti.
Così le categorie B/C avranno il prezzo a 99€, le categorie D 159€, le categorie E 199€ e cosi di seguito. Abbiamo voluto togliere qualsiasi altro costo compreso nella promozione per dare la possibilità di scelta al tendaggista di valutare la proposta migliore da fare al proprio cliente.
Con il mese di febbraio chi ha deciso di partecipare riceverà il kit Promo comprensivo di poster, roll-up, cartelli da banco, brochure e listini promozionali, oltre che al materiale da banco con il regolamento,
Se desideri approfondire l'argomento, scrivimi o chiamami al cellulare, sarò lieto di darti tutte le risposte che cerchi.
Comments